Ancona – Daniele Ballanti: “Il primo weekend delle feste natalizie ha mostrato come la vecchia mentalità sulla mobilità dell’Amministrazione è deleteria per il futuro. I Civici devono andare “oltre” ogni schieramento non preveda buone pratiche su mobilità e ambiente”.
Il Presidente di Ankon nostra Civica Verde e Popolare all’’Assessore al Trasporto pubblico e candidato Sindaco Ida Simonella: “Non comprende che è inutile istituire le navette per il centro dopo che negli ultimi anni avete soppresso tutte le corsie preferenziali e con il miraggio di parcheggi facili attirate più auto in centro? Il vostro è il fallimento della mobilità pubblica e privata con ripercussioni alla salute dell’ambiente e dei cittadini”.
Continua Daniele Ballanti: “I filobus, unici mezzi totalmente elettrici sono chiusi in deposito da un anno, i display in Piazza Ugo Bassi non consultabili perché o vandalizzati o al chiuso negli uffici Conerobus e non rivolti agli utenti in attesa dei mezzi, la pensilina in Via G. Bruno da cinque mesi inutilizzabile e nonostante i lavori terminati non ancora rimossi i recinti. Vecchi autobus inquinanti in circolazione come la 218 degli anni ’90 e quello che spacciano come “autobus storico” che è solo un ferro vecchio di fine anni 70″.