Ancona – Il bello della mobilità sostenibile incontra il fascino retrò delle 500 d’epoca. A firmare questo connubio è la Green Vehicles, azienda con sede a Jesi specializzata nella produzione di veicoli elettrici e nell’elettrificazione di mezzi esistenti.
Il team tecnico ha dato nuova vita a due esemplari della mitica Fiat 500 «Spiaggina» trasformandoli in veicoli completamente elettrici e mantenendo intatto lo stile vintage dell’amatissima auto Made in Italy. Un esemplare è da poco partito alla volta dell’Isola di Saint Barthélemy, piccolo paradiso nei Caraibi amato dai vip, mentre un secondo veicolo è a disposizione degli ospiti di un Luxury hotel 5 stelle sul Lago di Como.
«Con il progetto ElettroVintage – spiega Enrico Cappanera, General Manager di Green Vehicles – abbiamo sviluppato un filone specifico dedicato all’elettrificazione di auto d’epoca che hanno fatto la storia per brand, status sociale e glamour. La Spiaggina è in mito intramontabile degli anni ’60, l’abbiamo trasformata in un veicolo completamente ecologico e da collezione. Questo progetto sta incontrando l’interesse di tanti appassionati, in particolare di chi ha una sensibilità ambientale e ama l’eleganza senza tempo di queste auto».