Pistoia – Una delle novità, da subito introdotte da At, è stato il sistema di vendita completamente digitale. Cosa che ha portato a ridurre le lunghe attese alla biglietteria e ottenere un abbonamento, direttamente da internet, senza bisogno avere tessere.
Sul bus basta portare con sé la propria tessera sanitaria e un documento, così che il verificatore possa controllare nei sistemi la presenza della persona e se a questa è associato un abbonamento valido. «Un pensiero in meno per gli studenti e nessuna preoccupazione dei genitori – commenta AT -. Fino ad oggi abbiamo risparmiato oltre 200 mila tessere, un piccolo passo ambientale».
Anche la biglietteria ufficiale, quella davanti alla stazione ferroviaria, ha subìto un profondo restyling. Progettata dallo studio di Architettura «Modourbano», è stata pensata allo scopo di avere uno spazio non solo funzionale, ma anche più accogliente e confortevole. In più AT ha avviato una partnership con Moovit, app di mobilità urbana, già utilizzata da oltre un miliardo di persone nel mondo. Attraverso l’app si possono individuare velocemente le soluzioni migliori per spostarsi in bus».