Massa – Parcheggiare e lasciare l’auto negli spazi blu e non pensarci più. Senza avere paura di prendere la multa se si è impegnati a fare una commissione. PayBy-Phone l’applicazione disponibile su sistemi Android e IOs per il pagamento digitale dei parcheggi nelle strisce blu, attiva a Massa dal febbraio grazie all’accordo siglato dal Comune con PayByPhone Italia-Gruppo Volkswagen, è stata aggiornata.
L’applicazione, più evoluta, è ora utilizzabile in tutte le città europee e mondiali dove il servizio è attivo. Grazie alla nuova funzionalità, anche gli utenti stranieri che parcheggiano a Massa per lavoro o turismo, arrivando da paesi quali Francia, Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Olanda, potranno pagare e gestire la sosta sulle strisce blu con la stessa app che già utilizzano nella loro nazione di provenienza dove PayByPhone è tra i leader di mercato.
Semplice, sicura e conveniente, l’applicazione consente di pagare il parcheggio nelle strisce blu della città attraverso lo smartphone, senza bisogno di contanti e secondo l’effettiva durata della sosta grazie al sistema Start & Stop. È inoltre possibile impostare preventivamente la durata della sosta con possibilità di interromperla in qualsiasi momento, anche a distanza. Per usarla basta scaricarla e registrarsi. Avviata la sessione di parcheggio si può subito eseguire il pagamento con carta di credito o Applepay. L’applicazione permette inoltre di visualizzare i parcheggi più vicini al punto in cui ci si trova e, se si ha poca familiarità con la città, è possibile anche salvare la posizione della propria auto per ritrovarla più facilmente.