Obiettivo Zero Spreco con Aisa Impianti, da sempre interessata alle tematiche inerenti alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale. Proprio grazie al Progetto Zero Spreco Aisa ha dato vita a una serie di iniziative e appuntamenti per promuovere le buone pratiche di conservazione ambientale e la tutela del territorio in materia di impatto ambientale.
Zero Spreco ha in programma, una serie di eventi anche nelle prossime settimane. Come il Convegno arbitri, organizzato da Zero Spreco su “Energia e Salute”, che avrà luogo giovedì 17 novembre. E poi la Corsa per il centro cittadino di Arezzo, in programma venerdì 25 novembre, organizzata da Zero Spreco insieme a Unione Polisportiva di Policiano, Punto Donna e Toscana Abile, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Appuntamento il 14 dicembre con la giornata organizzata da Zero Spreco presso l’Impianto di San Zeno, nella quale la mattina saranno presenti circa 350 ragazzi della scuola IV Novembre, dell’Istituto Comprensivo Cesalpino e dell’Istituto Suore Stigmatine, di Arezzo, che visiteranno l’Impianto e saranno intrattenuti con varie attività e giochi su sport, salute e ambiente per sensibilizzarli sull’importanza di queste tematiche.
Mentre nel pomeriggio avrà luogo il Convegno dal titolo “L’importanza della comunicazione nell’ambito della salute e dell’ambiente”, con rilascio di crediti formativi per ingegneri, medici e professionisti del settore sanitario. Tra i prossimi target anche l’installazione, presso l’Impianto di San Zeno, a primavera 2023, di un Osservatorio solare e planetario, frutto di un progetto organizzato da Zero Spreco insieme al Gruppo Astrofili di Arezzo. Tale osservatorio consentirà a chiunque lo desideri di poter osservare, anche da remoto, la superficie solare e quella dei pianeti del sistema solare.