Empolese Valdelsa – Un’app per rimanere sempre aggiornati sul calendario della raccolta dei rifiuti ed evitare errori nei conferimenti. Si chiama Junker e da qualche mese è a disposizione dei cittadini dell’Empolese Valdelsa: lo strumento consente di conferire correttamente i rifiuti, consultare il calendario di raccolta, localizzare Ecocentri e rafforzare il concetto di un utilizzo corretto del porta a porta.
Junker (disponibile per dispositivi Android o Apple), è stata realizzata da Alia e riconosce con un solo click i rifiuti da gettare, oltre a fornire le informazioni corrette sul conferimento secondo la normativa vigente sul territorio.
Il riconoscimento avviene scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio; Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati. Oltre a questo è possibile trovare informazioni su raccolta e servizio, ubicazione di Ecocentri, Ecotappe ed Ecofurgoni di Alia, campane del vetro, calendari del porta a porta, indicazioni per ritiro ingombranti e rifiuti speciali e molto altro ancora.