Lucca – Tecnologia, innovazione e sostenibilità. Saranno questi i temi che Körber Businnes Tissue presenta all’edizione 2022 del Miac, presente a Lucca fino a venerdì 14 ottobre. Qui, i visitatori potranno approfondire quanto proposto dal colosso nel settore della trasformazione della carta tissue, con sede a Lucca.
Tre pilastri su cui si fonda lo sviluppo del futuro e che l’azienda, leader del settore, propone all’evento guardando sempre di più con prospettiva lungimirante. In occasione delle tre giornate, nei padiglioni di Lucca Fiere dal 12 al 14 ottobre, Körber Business Area Tissue e Engraving Solutions saranno presenti negli stand 108 e 140 per presentare le innovazioni, le tecnologie e soluzioni digitali in grado di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato e che compongono il suo innovativo ecosistema.
Forte di un R&D attento alle dinamiche del mondo Tissue e alle richieste di clienti e partner Körber Business Area Tissue ha sviluppato un modello di business che consente di integrare in un’unica soluzione tutte le tecnologie coinvolte nel processo di trasformazione del tissue: dalla materia prima al prodotto finito, per arrivare fino alla logistica di distribuzione. Ancorato al suo ruolo di partner strategico, la nuova filosofia proposta al mercato da Körber Business Area Tissue è una soluzione “chiavi in mano”, ed ha lo scopo di semplificare l’intero processo di lavorazione e confezionamento del tissue.
Il suo cuore pulsante è a Lucca. Qui la sede centrale nell’ambito territoriale della «Tissue Valley»
Körber Tissue ha la sua sede centrale a Lucca, ambito territoriale conosciuto nel Mondo come la “Tissue Valley“. Qui l’azienda ospita gli impianti di produzione e progettazione di macchinari utili alla trasformazione di rotoli igienici, asciugatutto e prodotti piegati. L’hub innovativo di Körber Lab, amplia i confini della digitalizzazione nell’intera industria 4.0 attraverso la collaborazione con fornitori, start up, università e istituzioni.
Pivot solutions, centro di eccellenza per l’industria del tissue, aiuta i produttori di tissue a sfruttare al massimo il potenziale della loro attività. Körber, inoltre, nella sua sede di Bologna, ha rinnovato l’attenzione alla ricerca e allo sviluppo, nonché all’ottimizzazione della “supply chain”, attraverso tecnologie a supporto delle iniziative di Industry 4.0 e dei prodotti green. Körber è presente con altre sedi in America, Brasile, Cina e Giappone.