Carrara – Le bellezze del territorio sono tante e affascinanti, ecco perché raccoglierle e offrirle in una mini vetrina che resta sempre accesa è così importante per “raccontarsi“ a visitatori e turismo per far sì che rimangano sul territorio e lo scoprano. Per spingere le persone – stranieri e non – a restare una notte in più e visitare la città bisogna fornire loro anche gli strumenti per farlo.
Ecco perché “Carrara marble tour“ ha utilizzato i Fondi Europei di Sviluppo Regionale nell’implementazione di un’applicazione per cellulari che permette di scaricare una guida virtuale. Nella guida sono riassunti tutti i luoghi di maggior interesse del centro storico di Carrara, ciò che c’è nei dintorni, le opere di maggior pregio e gli itinerari più fattibili. La guida digitale è facilmente scaricabile attraverso il sito di “Carrara marble tour“.
Tra i luoghi di punta in città ecco che spuntano piazza Alberica, il Duomo, il teatro degli Animosi, il Palazzo Cybo-Malaspina, l’Accademia di Belle Arti, i laboratori del marmo, chiesa e convento di San Francesco, Madonna del Carmine. Subito fuori ecco invece Colonnata, dove è possibile provare il famoso lardo, il Cimitero Monumentale di Marcognano, Marina di Carrara e ovviamente le splendide cave di marmo.