Pavia – Smart ed ecosostenibile l’edizione di quest’anno di Cinema sotto le stelle che da domenica 17 giugno si tiene nel cortile del Castello visconteo di Pavia. Decine di film in programma, dalle nuove uscite ai grandi classici, passando dagli Oscar alla Berlinale, dal Festival di Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, fino ad una selezione di pellicole dedicate a tutta la famiglia e proiezioni in lingua originale.
Ma non finisce qui: oltre agli appuntamenti sul grande schermo nel cortile dell’antico maniero, saranno disponibili anche cinque titoli in streaming sulla piattaforma MyMovies. I biglietti per queste proiezioni possono essere acquistati esclusivamente online tramite la biglietteria presente sul sito: https://castello.fondazionefraschini.18tickets.it/
E poi Cinema sotto le stelle pensa alla salute dell’ambiente. Come? Promuovendo l’utilizzo dell’attività ciclabile. La rassegna estiva di quest’anno, infatti, ha lanciato l’iniziativa “Cinema in Graziella“, a favore della mobilità sostenibile. Chi deciderà di assistere alla proiezione di un film raggiungendo il castello in bicicletta avrà diritto alla tariffa ridotta (4 euro). E non solo. Chi non vuole inquinare, ma non intende neppure far fatica, all’interno del cortile del castello troverà allestite due panche E-Lounge, innovative e funzionali, con colonnine di ricarica per bici e monopattini elettrici a disposizione del pubblico.