Capannoli (Pisa) – Il turismo, o meglio le strategie per lanciare i territori, passano sempre di più dallo smartphone. Che è il nostro ponte tra vita reale e virtuale. Sempre più sinergiche. Capannoli ha trovato due opere per regalare una cornice da favola a tutti coloro che vorranno scattarsi una foto a Capannoli e Santo Pietro Belvedere.
Sono i nuovi selfie point installati a Capannoli, in piazza della Repubblica e a Santo Pietro Belvedere, sulla terrazza Belvedere: un progetto nato da un’iniziativa ideata e interamente finanziata dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, progettati e realizzati dal designer Federico Fuochi.
Due opere che racchiudono uno spettacolare palcoscenico naturale a disposizione dell’intera comunità, di turisti e visitatori che verranno appositamente a scattarsi un selfie a Capannoli e Santo Pietro. Federico Pieragnoli (Confcommercio Pisa) dice: «Una nuova iniziativa che vuole dimostrare come l’arte e le installazioni più innovative possano contribuire alla valorizzazione del territorio e a sviluppare la sua attrattività turistica». E allora selfie sia.